Osteria L'Arca a Lioni (Avellino)

ristorante

L'Osteria L'Arca a Lioni è un riferimento per i buongustai alla ricerca dei buoni sapori di una volta e di tutti gli amanti della buona tavola e dei posti dove alla buona cucina si può trovare anche l'accoglienza tipica dell’aria famigliare che qui si respira.

L'Osteria presenta un ambiente molto spartano e piacevolmente rustico, con pietre a vista, tavoli in legno e forno a vista; ma ha nella cortesia e nella genuinità le sue armi vincenti. Merito di Antonio e di sua moglie che sanno condire tutto con un sorriso.

Specialità di carne e di pesce

Cominciamo a parlare delle deliziose proposte della cucina  e, innanzitutto, dei primi con pasta fresca fatta in casa e la pizza preparata con impasto a lenta lievitazione.

Da non perdere poi le trofiette con funghi e salsiccia e i ravioli alle noci. Tra le pizze va assaggiata quella con crema di carciofi e pancetta.
Su ordinazione vi verrà servito anche dell’’ottimo pesce.
carne

Vini della Irpinia

La carta dei vini è all’altezza della situazione in questa osteria. Avellino e il territorio irpino, del resto, sono rinomati per il vino, dal Taurasi all’Aglianico, dal Greco di Tufo al Fiano, per cui non rimarrete delusi dalla proposte della carta che ben accompagneranno i piatti da voi scelti.

L’Osteria Arca vi attende a Lioni (Avellino)
Share by: